TRE LIBRI DA LEGGERE PER SCALDARE L’AUTUNNO

TRE LIBRI DA LEGGERE PER SCALDARE L’AUTUNNO

L’autunno sta arrivando e, per ogni lettore, è sicuramente la stagione più amata. È il periodo in cui ci si accoccola sul divano con una tazza di cioccolata calda e un buon libro. In cui si lascia fuori il caos della vita quotidiana per tuffarsi in un ‘mondo altro’.

I nostri consigli di lettura virano su libri in grado di scaldarvi l’anima e farvi dimenticare, almeno per un po’, le nevrosi e lo stress. Un buon libro è in grado di riportare l’equilibrio ed aggiungere un tocco di romantica passione alle vostre giornate.

Tre libri da leggere in autunno

Ecco alcuni libri da leggere abbracciati dalla vostra coperta preferita ed in compagnia di una tazza di tè fumante.

La mia prima sorsata di birra. E altri piccoli piaceri della vita

La mia prima sorsata di birra è un libro che insegna a far tesoro dei piccoli piaceri della vita. Attimi apparentemente leggeri e di poco conto ma che in realtà sono in grado di portare alla vera, piccola, felicità. Chi può scordare la sua prima sorsata di birra? Come non lasciarsi prendere dall’entusiasmo per l’improvviso ritrovamento delle more nei boschi d'estate? Le conversazioni attorno al tavolo di cucina sgranando piselli, il profumo delle mele in cantina, la voce di chi si ama… Tanti piccoli piaceri nascosti tra le righe di un libriccino davvero grande!

50 sfumature di grigio

A volte si ha bisogno di calore umano, di sentimenti autentici in grado di far esplodere il cuore, di assaporare il vero amore. Altre volte, perché no, si vuole solo evadere e si ha bisogno di accendere il fuoco della passione. Ecco perché l’autunno è la stagione ideale per leggere la saga di E. L. James.

Un libro piccante e dalle forti emozioni che vi terrà incollate alla lettura.

La protagonista è Anastasia Steele, una bellissima (ma ingenua) studentessa americana che, per fare un favore ad un’amica si reca ad intervistare il celebre milionario Christian Grey. Un incontro fortuito che fa subito avvampare la passione tra i due. Mentre Anastasia, convinta di non poterlo più rivedere, prova a dimenticarlo, Christian mette in campo il suo spirito pratico ed imprenditoriale e, dopo averla trovata, si presenta sul suo posto di lavoro.

I due, è palese, si desiderano, ma lui stabilisce condizioni piuttosto particolari. Grey è infatti un uomo perseguitato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo. Un carattere complesso, misterioso e affascinante a cui è difficile resistere. Anche quando si è costrette a fare i conti con gusti erotici decisamente singolari. La scrittrice, senza tabù ma anche senza cadere mai nell’eccesso, è in grado di scaldare anche il carattere più freddo. Impossibile rimanere insensibili!

La matematica dell’amore

Sei sul divano con un bicchiere di buon rosso abbracciata solamente dalla tua coperta in pile? Ti stai chiedendo perché accanto a te non c’è un uomo? Forse il libro giusto per riscaldare le tue serate è “La matematica dell’amore” di Cindy Lu.

Forse la matematica può sembrare il campo meno affine all’amore. Ammettiamolo, risulta essere freddina e monotona. Niente a che vedere con la passione che tanto vuoi provare o, almeno, sognare. Ma il metodo sperimentato dalla scrittrice sembra proprio funzionare e promette di farvi trovare l’uomo giusto senza dare i numeri

Insomma, se ti reputi una persona meritevole d’amore ma, al tempo stesso, negata nelle questioni sentimentali, forse ti conviene imparare il metodo suggerito dall’attrice e scrittrice Lu.