Come aumentare la competitività  aziendale: il Document Management System

Come aumentare la competitività  aziendale: il Document Management System

La competitività aziendale è il frutto di scelte organizzative indirizzate ad ottimizzare la redditività.
La gestione documentale, sotto questo punto di vista, rappresenta un aspetto cruciale, perché, se correttamente effettuata, può garantire un consistente risparmio di tempo e di attività.
Infatti, grazie a un adeguato sistema di Document Management, si dà la possibilità ad ogni area lavorativa di occuparsi con continuità delle sue specifiche competenze, senza incorrere in inutili ritardi dovuti all’archiviazione e conservazione della documentazione, come note spese, fattura elettronica e ordinativi di pagamento.

Il Document Management System proposto da SB Italia permette una rapida gestione automatizzata della documentazione, strutturata e non strutturata, e prevede l’implementazione di workflow di processi aziendali, per garantire la massima celerità nelle operazioni e l’interoperabilità tra le varie aree di lavoro. I software DMS di SB Italia assicurano un’adeguata scalabilità dei sistemi in base alle specifiche esigenze di piccole, medie e grandi imprese, favorendo la digitalizzazione dei processi aziendali e facilitando la gestione delle attività di business.

Ogni documento da archiviare, anche il più semplice, come una fattura elettronica o una nota spese, se viene correttamente inserito nella propria categoria di appartenenza, finisce per costituire un elemento di un sistema che funziona in maniera estremamente rapida ed automatica. Il Document Management System di SB Italia si pone l’obiettivo di eliminare i ritardi e le perdite di tempo legate alla conservazione dei documenti, prevenendo la formazione di colli di bottiglia nel sistema produttivo, dovuti alle lungaggini delle operazioni di archiviazione. I tempi legati alle operazioni di routine vengono sensibilmente abbattuti
ed ogni settore produttivo può dedicare il suo tempo allo sviluppo del proprio core-business. Libri contabili, bolle, fattura elettronica, note spese e disposizioni di pagamento, tutta la documentazione di competenza aziendale viene gestita con un sistema di Document Management estremamente efficiente e veloce.

Il software di Document Management System sviluppato negli anni dalle ricerche e dagli studi di SB Italia, permette oggi alle aziende di ogni dimensione di eliminare ogni perdita di tempo prezioso nell’attività di archiviazione e gestione documentale, ottenendo un immediato riscontro sotto il profilo della produttività e, conseguentemente, della redditività aziendale. In uno scenario di mercato che non concede la possibilità di rimanere indietro rispetto alla concorrenza, le scelte organizzative e
strutturali sono quelle che fanno la differenza: sarebbe imperdonabile subire perdite o mancati guadagni dovuti alla necessità di archiviazione di una fattura elettronica, dei mandati di pagamento, di documenti relativi alla gestione del contenzioso o di qualsiasi altro tipo di documentazione. Il Document Management restituisce immediatamente competitività all’azienda, rendendo l’intero sistema organizzativo più snello ed efficace.

Il software di Document Management di SB Italia garantisce la necessaria innovazione tecnologica all’azienda ed è caratterizzato dalla massima flessibilità e scalabilità. Questo Document Management System permette la completa digitalizzazione dei processi di conservazione documentale, dalla fattura elettronica alla nota spese, fino ai libri contabili e a tutta la documentazione destrutturata. E’ un sistema concepito per il web, ottimizzato per qualsiasi browser e pratico da utilizzare attraverso i vari device, anche tramite l’intuitiva app per sistemi mobile.