Miscellanea

Cena di lavoro: come scegliere lo stile di abbigliamento giusto

Cena di lavoro: come scegliere lo stile di abbigliamento giusto

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui si deve prendere parte a delle cene di lavoro, magari organizzate da agenzie che si occupano di organizzazione eventi roma, che grazie alla presenza di un team di esperti organizzano feste spettacolari e indimenticabili, in location da sogno. La prima cosa a cui pensare quando si riceve l’invito ad una serata del genere è sicuramente il genere di abbigliamento da indossare, che deve essere elegante ma preferibilmente sobrio.

Consigli utili

Gli abiti indossati devono però anche rispecchiare la propria personalità, altrimenti si rischia di apparire goffi e insicuri. la scelta dell’abbigliamento è anche legata al genere di cena a cui si deve prendere parte, che può essere formale o informale. Di seguito sono illustrati alcuni consigli utili per scegliere l’abito giusto in diverse situazioni e apparire così al meglio.

  • Se dovete prendere parte ad una cena informale la scelta ideale è optare per una gonna oppure tubino nero che copra le gambe fino al ginocchio, Non è consigliabile indossare abiti che mettano troppo in mostra il decoltè. I colori da indossare sono l’intramontabile nero, adatto a tutte le occasioni, il blu, il grigio e le tonalità scure. E’ bene invece evitare i colori troppo accesi, le fantasie troppo accentuate o gli abiti lucidi. In una cena del genere è possibile anche indossare un bel paio di pantaloni con una camicetta e una giacca. Sotto questo completo è possibile indossare, oltre al solito paio di scarpe con il tacco, anche dei mocassini. Gli accessori non devono essere troppo audaci, è bene optare per gioielli piccoli ma delicati, ad esempio i brillantini.

  • Per una cena informale è possibile scegliere anche un abbigliamento casual ma chic, ad esempio un bel paio di jeans alla moda, modello skinny, una blusa morbida, un maglioncino e un bel paio di scarpe con il tacco.

  • Se dovete prendere parte ad una cena di lavoro natalizia, dove tra gli ospiti d’onore ci sono anche le più alte cariche della società in cui lavorate, come il dirigente o il titolare, è consigliabile indossare un look elegante ma non troppo, evitare i colori troppo appariscenti, come il rosso e optare per tinte più sobrie, come il nero, il bianco, il grigio e il blu. E’ possibile rendere il vostro look meno serio con l’aiuto di accessori colorati o con strass.

E’ assolutamente sconsigliabile indossare abiti o gonne troppo corti, con trasparenze o scollature esagerate.