Miscellanea

Notaio per amico: come trovare il notaio a Perugia gratis

Notaio per amico: come trovare il notaio a Perugia gratis

Notaio per amico: come trovare il notaio a Perugia gratis

Chi cerca il notaio a Perugia gratis ha due alternative. La prima è la consulenza notarile a Perugia messa a disposizione dal Comune per i residenti, nelle materie più richieste; l’altra è la ricerca notai su internet per provincia.

Notaio per Amico: consulenza notarile a Perugia

Ogni ultimo giovedì del mese il Comune mette a disposizione dei cittadini il servizio di consulenza notarile gratis su alcune materie specifiche più richieste.

I notai di Perugia rispondono su:

  • contratti immobiliari: compravendita immobiliare, agevolazioni acquisto prima casa, donazioni etc;
  • famiglia: fondi patrimoniali, comunione o separazione dei beni etc;
  • successioni: testamenti ed eredità;
  • finanziamenti: mutui e ipoteche sulla casa.

I notai di Perugia che aderiscono al servizio ricevono gratis ogni ultimo giovedì del mese presso la Sala dei Sindaci a Palazzo dei Priori, solo la mattina ed esclusivamente dopo previo appuntamento preso telefonicamente. Va chiarito che la consulenza gratuita si limita in via esclusiva alla parte informativa e non prevede la redazione degli atti notarili come del resto è giusto tenendo conto delle responsabilità del ruolo del notaio e dei costi per una pratica notarile aldilà dell’onorario in senso stretto. In ogni caso poter avere questo orientamento gratis può essere un utile punto di riferimento in una materia che spesso appare ostica ai non esperti.

Come cercare il notaio gratis a Perugia online

Se si cerca il notaio a Perugia ma in questo momento non si risiede ancora in città o per altri motivi si vive fuori e quindi si deve effettuare la ricerca da remoto, o ancora se si vogliono accelerare i tempi per la consulenza notarile, si possono sfruttare le potenzialità di internet. I notai di Perugia online su Notaio Facile di solito rispondono entro 24/48 ore dall’invio della richiesta tramite il modulo di contatto che seleziona i professionisti per ogni provincia.